Il cliente aveva la necessità di dotare i propri impianti di nuovi cestini per il lavaggio ad ultrasuoni di sfere di piccole dimensioni. I cestini dovevano essere maneggevoli e di facile apertura ma allo stesso tempo sicuri per la salvaguardia del contenuto.

Problema

La sfida è stata la realizzazione della microforatura della lamiera 2X2mm. Infatti la realizzazione con tecnica tradizionale un foro dopo l’altro avrebbe tempi e costi non compatibili con il target di prezzo dell’articolo.

Cestini in lamiera microforati

Soluzione

Bonpez ha scelto di utilizzare la tecnica flash-cut: programmazione laser d’avanguardia capace di trasformare le tradizionali procedure di taglio laser in scintille ad altissima tecnologia  per risultati di assoluta eccellenza. Il taglio infatti non segue la logica del singolo foro: il laser esegue rapide sequenze di taglio orizzontale di tutto il pezzo e solo successivamente procede nella linea verticale come una fitta rete di trama e ordito.

La lavorazione è stata completata con la stampatura dei due coperchi. Grazie alla nostra Piegatrice lamiera Warcom Logica 60/2050 abbiamo ottenuto un cestino dall’incastro perfetto.

Richiedi informazioni

Se hai qualche richiesta di informazione non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile.

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: zip, png, jpg, pdf.
    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.