Com’è nato questo gadget?

Fare un’ottima impressione già al primo contatto è molto importante per essere ricordati positivamente.

Per questo abbiamo pensato alla realizzazione di un piccolo gadget originale che racchiudesse tutta l’essenza di Bonpez, dalle lavorazioni del filo metallico e lamiera alla stampa 3D.

gadget

Da cosa è formato?

Il nostro gadget-biglietto da visita è formato in tre parti, rappresentanti le tre anime di Bonpez:

  • Badile: realizzato in lamiera in acciaio inox 5/10 AISI304. La particolare forma è stata creata sfruttando il Taglio Laser.
  • Rastrello: realizzato in filo nichelato di 4 mm di spessore. Tramite la piegatura del filo è stato realizzato il gancio per collegarlo all’anello. I denti del rastrello, invece, sono stati stampati in 3D tramite la tecnologia SLS, utilizzando polveri di Nylon.
  • Fiore: questo pezzo è stato stampato grazie alla tecnologia 3D Digital Light Processing, tramite la quale un filamento in fotopolimero viene trasformato da un fascio di luce UV.

Sfruttando le lavorazioni come la stampa 3D, piegatura e taglio laser, la stessa idea può essere adattata e personalizzata a piacere, per creare gadget simili di qualsiasi tipologia: da particolari biglietti da visita a omaggi per eventi.

Come diventa un biglietto da visita?

Un gadget, per non essere fine a sé stesso, deve presentare qualche utilità. Si è così deciso di inserire un QR code a scansione laser trasformando di fatto questo particolare oggetto in un biglietto da visita.

Guarda la gallery

Richiedi informazioni

Tramite le nostre lavorazioni in filo metallico, realizziamo prodotti e progetti per diversi settori, dall’automotive all’arredo per casa e negozi.
Contattaci e chiedici un preventivo.
Ti risponderemo il prima possibile.

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: zip, png, jpg, pdf.
    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.