Il cliente aveva la necessità di realizzare una griglia di dimensioni importati che richiedeva l’utilizzo di filo metallico di diametro elevato per garantirne la resistenza e la tenuta.

Problema

A causa del diametro di filo utilizzato, può capitare che la corrente venga scaricata direttamente sulla maschera in lamiera, rendendo difficoltoso l’estrazione del pezzo dalla maschera stessa.

Soluzione

L’ufficio tecnico del reparto Additive 3D ha risolto il problema in modo innovativo ed efficace, stampando degli inserti che, posizionati all’interno delle maschere in lamiera, nell’esatto punto dove si appoggia il filo, isolano completamente i componenti dal resto dell’attrezzatura in metallo.

La produzione ha richiesto solo poche ore grazie alla stampa 3D in Nylon 12 caricato alluminio, materiale resistente e che isola dalla conduzione elettrica.

Il risultato è stato raggiunto utilizzando completamente risorse interne nel rispetto della massima economicità ed efficienza.

Richiedi informazioni

Tramite le nostre lavorazioni in filo metallico, realizziamo prodotti e progetti per diversi settori, dall’automotive all’arredo per casa e negozi.
Contattaci e chiedici un preventivo.
Ti risponderemo il prima possibile.

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: zip, png, jpg, pdf, Dimensione max del file: 150 MB, Numero max di file: 10.
    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.