1. Home
  2. Realizzazioni
  3. Braciere e griglia per barbecue

Braciere e griglia per barbecue

Materiali Trafilato lucido cromabile e lamiera
Braciere e griglia per barbecue

Problema

La richiesta, pervenuta dalla General Comfort, verteva alla realizzazione di un braciere completo di griglia in filo metallico che fosse ergonomico, pratico e adattabile a dei corpi particolari, i barili riciclati degli oli.
Il cliente è dunque venuto da noi con il prototipo e una serie di idee da sviluppare insieme.

La realizzazione del braciere in filo metallico non era certo facile: bisognava definire tutti gli accorgimenti per facilitarne il montaggio, il sollevamento e l’inserimento del coperchio del bidone a chiusura.

La particolare lavorazione è stata effettuata tramite taglio laser della lamiera.

Soluzione

Bonpez ha realizzato maniglie a scomparsa e studiato gli incastri per un preciso incasso a sfioro, progettando ogni componente nell’ottica di creare un oggetto sia pratico che esteticamente piacevole.

Basilare è stato lo studio del disegno dei tagli di scarico del braciere e la scelta dei diametri del filo, affinché la struttura potesse essere leggera e maneggevole mantenendo la solidità necessaria per una corretta funzionalità.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti?

Bonpez può diventare il tuo partner di fiducia per progetti innovativi e di successo. Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi.

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Lavorazioni

Lavorazioni utilizzate per Braciere e griglia per barbecue

Scopri tutte le lavorazioni
taglio laser brescia

Taglio laser

saldatura filo metallico

Saldatura

Piegatura filo metallico a Brescia

Piegatura filo

elettropuntatura filo metallico

Elettropuntatura

Altre realizzazioni

Cestini in lamiera microforati

Cestini in lamiera microforati

Espositore da banco in filo metallico per blister stringhe

Espositore da banco in filo metallico per blister stringhe

Contorno pallet con griglia in filo metallico

Contorno pallet con griglia in filo metallico

Vedi tutto

Bonpez Metal Wire Working

Stampa 3D e manifattura additiva

Bonpez Additive 3D printing è la nostra nuova divisione specializzata nella stampa 3D. Un laboratorio dove la tecnologia di ultima generazione incontra l’esperienza trentennale nella progettazione.

Grazie alla manifattura additiva della stampa 3D in materiale composito e in metallo potrai realizzare oggetti e componenti resistenti e duraturi.
I nostri macchinari per la stampa tridimensionale infatti ti permettono di realizzare non solo prototipi ma anche articoli in serie con un notevole risparmio di risorse, non dovendo ricorrere alla lavorazione industriale, e con un elevato livello di personalizzazione.