- Home
- Realizzazioni
- Cestini in lamiera microforati
Cestini in lamiera microforati
Per il lavaggio a ultrasuoni di piccoli componenti.

Il cliente aveva la necessità di dotare i propri impianti di nuovi cestini per il lavaggio ad ultrasuoni di sfere di piccole dimensioni. I cestini dovevano essere maneggevoli e di facile apertura ma allo stesso tempo sicuri per la salvaguardia del contenuto.
Problema
La sfida è stata la realizzazione della microforatura della lamiera 2X2mm. Infatti la realizzazione con tecnica tradizionale un foro dopo l’altro avrebbe tempi e costi non compatibili con il target di prezzo dell’articolo.
Soluzione
Bonpez ha scelto di utilizzare la tecnica flash-cut: programmazione laser d’avanguardia capace di trasformare le tradizionali procedure di taglio laser in scintille ad altissima tecnologia per risultati di assoluta eccellenza. Il taglio infatti non segue la logica del singolo foro: il laser esegue rapide sequenze di taglio orizzontale di tutto il pezzo e solo successivamente procede nella linea verticale come una fitta rete di trama e ordito.
La lavorazione è stata completata con la stampatura dei due coperchi. Grazie alla nostra Piegatrice lamiera Warcom Logica 60/2050 abbiamo ottenuto un cestino dall’incastro perfetto.


Contattaci
Hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti?
Bonpez può diventare il tuo partner di fiducia per progetti innovativi e di successo. Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi.
"*" indica i campi obbligatori

Piegatura lamiere

Taglio laser

Piegatura filo
Altre realizzazioni

Perché scegliere l’elettropuntatura?

Cestello in filo metallico per pesca maruzzelle
