- Home
- Realizzazioni
- Wind Stop: cono metallico blocca vaso brevettato
Wind Stop: cono metallico blocca vaso brevettato
Efficace sistema di ancoraggio che impedisce ai vasi di rovesciarsi in condizioni meteo avverse.

Supporto per vasi in filo metallico per evitare il ribaltamento dei vasi in condizioni meteo avverse
Aziende operanti nel settore florovivaistico e agricolo devono spesso fronteggiare un fastidioso problema, soprattutto nelle stagioni caratterizzate da forte vento e condizioni meteo avverse: il ribaltamento delle piante in vaso.
L’azienda Agraria Checchi, nostro cliente dal 2001, ci ha chiesto aiuto per realizzare un sistema di ancoraggio che impedisca ai vasi di rovesciarsi.
La soluzione normalmente adottata, cioè legare le piante in vaso manualmente, formando filari bloccati da due pali agli estremi, comporta l’impiego di manodopera e di molto tempo, ma, soprattutto, vincola il vivaio alla struttura, con una resa estetica assai poco piacevole.
Per rispondere a questa necessità, i nostri progettisti hanno ideato WIND STOP: un supporto per vasi di semplice realizzazione, ma molto efficace.

Caratteristiche della struttura in filo metallico
Wind stop ha una struttura conica realizzata completamente in filo metallico prezincato e composta da due anelli: uno superiore più piccolo e uno inferiore più grande, collegati con aste.
Per potersi adattare alle innumerevoli grandezze dei vasi, gli anelli Wind Stop vengono prodotti in diversi diametri che possono variare da 16 cm fino a 49 cm.


L’assemblaggio
L’assemblaggio avviene tramite puntatura.
Nonostante il prodotto sia di semplice realizzazione, il processo di puntatura richiede il blocco in maschera dei vari componenti per garantire estrema precisione.
Per rendere il cono stabile ed equilibrato, le aste vengono saldate a perfetta distanza l’una dalle altre.
Essendo prodotto per vasi di diversi diametri, Wind Stop ha richiesto la realizzazione di una maschera di saldatura per ogni grandezza, anch’essa a forma conica per garantire una migliore manovrabilità e velocità di assemblaggio.





L’imballaggio
Questo articolo presenta importanti caratteristiche strutturali che ne permettono un efficace imballo ad incastro.
Grazie alla forma dei singoli pezzi, è possibile impilarli in modo da posizionare una notevole quantità di coni sullo stesso bancale garantendo comunque stabilità e sicurezza durante il trasporto.

Contattaci
Hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti?
Bonpez può diventare il tuo partner di fiducia per progetti innovativi e di successo. Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi.
"*" indica i campi obbligatori
Lavorazioni
Lavorazioni utilizzate per Wind Stop: cono metallico blocca vaso brevettato
Scopri tutte le lavorazioni
Taglio e tranciatura

Saldatura

Piegatura filo

Elettropuntatura
Altre realizzazioni

Square Wave

Un biglietto da visita originale
