Problema

La richiesta di questa commessa non era di per sé complessa dal punto di vista progettuale perché la volontà del cliente è stata realizzare un espositore identico a quello visto da lui stesso in un negozio. Unica fonte da cui partire: una fotografia dell’espositore, inviataci dal cliente stesso, già carico di biglietti d’auguri.

Il primo problema da superare è stato, quindi, riuscire a risalire alla struttura base dell’espositore. Una volta capita la struttura, si è posto un nuovo problema: la verniciatura.

L’espositore doveva essere perfettamente verniciato in ogni sua parte. Per questo si è deciso di ridurre al minimo le saldature, creando tutti pezzi separati e da montare una volta verniciati.

Il montaggio doveva tuttavia essere eseguito con rapidità e semplicità, per evitare un inutile spreco di tempo, così da spedire al cliente il prodotto già montato ed il sistema con i rivetti a pressione si è rivelato il giusto mix tra semplicità ed economicità.

Soluzione

Per realizzare la soluzione più performante, abbiamo dovuto creare un prototipo ragionato e pensato passo dopo passo, cercando di adattare ogni singolo passaggio ad una produzione industriale in larga scala.
Ciò significa: ottimizzare al massimo i tempi e i materiali.

Dopo varie prototipazioni in CAD, è stata trovata la soluzione ideale che rispetta perfettamente sia le caratteristiche richieste dal cliente che le esigenze di produzione.
Il risultato: un espositore a 90 tasche, verniciato in ogni singolo pezzo e già montato.

Richiedi informazioni

Se hai qualche richiesta di informazione non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile.

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: zip, png, jpg, pdf.
    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.