Crediamo nell’innovazione e il progresso tecnologico è un nostro punto di forza. Personale qualificato lavora su un parco macchine di ultima generazione e in costante aggiornamento, grazie a investimenti in nuove tecnologie, formazione e digitalizzazione. Questo ci ha permesso di migliorare gli standard dei nostri prodotti e garantire la massima personalizzazione, così da aumentare la soddisfazione del cliente. Ogni giorno nuovi articoli vengono messi in produzione, monitorati e tracciati costantemente dai nostri operatori: le tempistiche sono così ridotte al minimo e la qualità è assicurata.

Macchine di piega


  • FRX di Numaillance: piegatrice CNC adatta per i fili sottili da da 1 a 4 mm;
  • ROBOMAC di Numaillance: piegatrici CNC che coprono la gamma da 2 a 12 mm con lavorazioni di pezzi 3D;
  • BLM 2010: piegatrici adatte per pezzi di grandi dimensioni.
La curvatura completamente elettrica garantisce alla piegatura del filo metallico massima precisione, con riduzione dei tempi di cambio produzione per un maggior efficientamento dell’intero ciclo produttivo.

Macchine da taglio


  • EVOCUT 6012, VITARI NR 210: può tagliare dal Ø2 mm al Ø12 mm assicurando eccellenti prestazioni in termini qualitativi sul prodotto finito.
Migliaia di aste scendono ogni giorno dalle nostre postazioni di taglio e raddrizzatura. Ognuna di esse è assegnata alla copertura del fabbisogno per gruppi di diametro

Macchine di puntatura


  • 10 PUNTATRICI MANUALI CEAWELD PPN: adatte a rispondere a esigenze di piccoli lotti;
  • PUNTATRICI AUTOMATICHE GEM MARTA SYSTEM a 6-7-9 assi: consentono lavorazioni con tavole rotanti automatiche ideali lotti produttivi più importanti.
Queste macchine ci permettono di realizzare, tramite puntatura, reti con dimensioni massime 2000x1100 mm in semiautomatico.

Macchinari Laser


  • W-FIBER 1530 WARCOM;
  • pressa LOGICA 2050-60 WARCOM.
Questi macchinari sono il valore aggiunto per Bonpez che internalizza la lavorazione strategica del Taglio laser di lamiere metalliche. Poiché la lamiera è spesso presente in articoli come espositori o griglie, questa lavorazione ci rende autosufficienti, riducendo sensibilmente i tempi di produzione e i costi.

Magazzini verticali


La nostra innovazione passa anche dalla riorganizzazione degli spazi e dei tempi non produttivi. Tra il 2017 e il 2020 l’acquisto di ben 3 magazzini verticali automatici ha permesso lo stoccaggio ordinato e controllato delle oltre 2000 attrezzature che negli anni Bonpez si è autocostruita per gli assemblaggi dei numerosi articoli presenti nel suo gestionale.
La verticalizzazione del magazzino, con un sistema automatizzato a cassetti per lo stoccaggio delle maschere e delle attrezzature, ha diminuito il tempo di picking e tutto è allocato in ubicazioni certe e immediatamente prelevabili da tutti gli addetti autorizzati. L’ordine ha liberato spazio da destinare a nuovi macchinari.

Postazioni di saldatura


A completamento del ciclo produttivo disponiamo di più postazioni per la saldatura MIG e TIG supportate da un robot di saldatura MIG OTC completamente automatico necessario per lotti di produzione più alti

Richiedi informazioni

Se hai qualche richiesta di informazione non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile.

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: zip, png, jpg, pdf.
    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.